Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 18, 11:18   #2 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Ieri per un atterraggio duro ho scarrellato e di conseguenza lo scarico del motore si e' tagliato via dal barilotto.
Nulla di che il danno al modello che ho gia riparato, ma quello che mi secca, e preoccupa e' il silenziatore del mio RCG 15.
Provato a cercare i ricambi su HK nemmeno l'ombra, cercato da altri rivenditori trovi solo il silenziatore dell' RCGF15 che non e' come il mio RCG (venduto come RCGF da HK )
In qualche modo avrei sistemato il silenziatore, ma necessita una saldatura tra tubo e barilotto, cosa non facile visto il materiale con cui e' fatto e cosa che io comunque non sono attrezzato per fare. In alternativa qualcuno mi sa suggerire che marmitta alternativa provare a montare o suggerimenti su composti chimici che tengano la temperatura per ovviare la saldatura?
Grazie.
Se il danno non è grave puoi provare l'acciaio liquido o semiliquido che trovi nelle ferramenta ben fornite. Si tratta di resine eppossidiche bicomponenti con particelle di metallo all'interno. Resistono molto bene alla temperatura e diventano molto dure. Prima di applicarle grassa a fondo e nel migliore dei modi le parti in cui la resina dovrà far presa e abradile un po' per migliorare la presa.
Con questi materiali ci ho riparato diverse un paio di marmitte.

Intanto ne approfitto, dato che anche io ho uno scarico di un Evolution 15cc rotto e da sostituire, per chiedere se qualcuno ha idee e conosce qualcosa di alternativo.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando