Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio.piperj3 Oggi abbiamo fatto un’altra sessione di voli, e provato vari passaggi a coltello, ma non ho riscontrato problemi anzi devo dire che 3/4 di gas tende a scivolare dopo una decina di metri, mentre a motore pieno tiene perfettamente la linea senza dover correggere. Sono sempre più soddisfatto delle scelte fatte in fase di realizzazione .
Ritengo, dalle sensazioni che hai descritto, che tu debba lavorare ancora sul bilanciamento del modello, prima staticamente, poi in volo, in ultimo sul disassamento.
Fabrizio |
Io sto ancora faticando un po' per trovare la giusta inclinazione del motore. La correzione a destra l'ho trovata, verso il basso sto ancora aggiungendo rondelle...
Considerando che ho le incidenze delle ali e della coda a zero, secondo voi il comportamento del modello deve essere perfettamente uguale in volo rovescio e in volo dritto oppure conviene accettare di dover correggere in po' il volo rovescio?
Per quanto riguarda la tendenza a rollare in volo a coltello, a me lo faceva con le escursioni del timone molto grandi. Ora ho ridotto parecchio le escursioni del timone ed ho un comportamento simile al tuo ovvero che per mantenere il volo a coltello devo andare quasi a manetta. In queste condizioni non mi accorgo più della tendenza a rollare, però c'è.
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk