Discussione: Costruzione Mini Kosmo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 18, 23:17   #154 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio.piperj3 Visualizza messaggio
Oggi abbiamo fatto un’altra sessione di voli, e provato vari passaggi a coltello, ma non ho riscontrato problemi anzi devo dire che 3/4 di gas tende a scivolare dopo una decina di metri, mentre a motore pieno tiene perfettamente la linea senza dover correggere. Sono sempre più soddisfatto delle scelte fatte in fase di realizzazione.

Ritengo, dalle sensazioni che hai descritto, che tu debba lavorare ancora sul bilanciamento del modello, prima staticamente, poi in volo, in ultimo sul disassamento.

Fabrizio
Io sto ancora faticando un po' per trovare la giusta inclinazione del motore. La correzione a destra l'ho trovata, verso il basso sto ancora aggiungendo rondelle...
Considerando che ho le incidenze delle ali e della coda a zero, secondo voi il comportamento del modello deve essere perfettamente uguale in volo rovescio e in volo dritto oppure conviene accettare di dover correggere in po' il volo rovescio?

Per quanto riguarda la tendenza a rollare in volo a coltello, a me lo faceva con le escursioni del timone molto grandi. Ora ho ridotto parecchio le escursioni del timone ed ho un comportamento simile al tuo ovvero che per mantenere il volo a coltello devo andare quasi a manetta. In queste condizioni non mi accorgo più della tendenza a rollare, però c'è.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando