Citazione:
Originalmente inviato da lucasalvatore28 Andiamo per logica:
Dato che nella prima prova che feci con gli occhialini, il tutto funzionava (diversi anni fa), ESCLUDO A PRIORI che si tratti di polarità inversa. Piuttosto mi sembra di attribuire questo fatto ad un guasto di qualche componente. Dalle misure fatte i segnali arrivano...
Potrei anche provare ad invertire la polarità ma temo seriamente di bruciare qualcosa, quindi evito.
Ciò che vorrei fare invece è testare questo benedetto head tracker con un altra radio. Sarebbe la prova del 9 per capire se è la mia radio il problema. |
Scusa, ma non avevo preso il caffè...
si, per invertire la logica devi mettere un invertitore di logica, non invertire i cavi, oppure riconfigurare l'head tracker (se lo permette).
Testare l'head tracker con un'altra radio non lo trovo risolutivo, visto che il PPM viene generato ed arriva al processore (ovviamente, visto che hai l'oscilloscopio, hai verificato che la forma d'onda cambia quando giri la testa e che cambia la temporizzazione del canale giusto, vero?) e non è detto che un'altra radio gestisca il PPM in ingresso con la stessa logica della 9x.
Da quello che ho capito, è proprio la radio che non legge il PPM. Dando per scontato che elettricamente è tutto OK (livello del segnale) e che sulla radio non hai cambiato nulla, l'imputato rimane come è costruito il segnale PPM. Deve avere la logica corretta (positiva o negativa), altrimenti la radio si rifiuta di accettarlo. Analogo discorso per il numero di canali e la temporizzazione.
Riesci a mettere due foto del PPM IN e del PPM OUT che vedi con l'oscilloscopio?
Carlo