Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 18, 14:02   #9618 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da lucasalvatore28 Visualizza messaggio
Ho un aggiornamento:
Ho misurato il segnale con oscilloscopio (economico ma funzionante!) sul pin 9 del microprocessore ATMEGA64A ed era presente lo stesso segnale del jack , ovvero il segnale proveniente dall'head tracker (ppm 8ch).
Mentre sul pin 10 come da scema, era presente il segnale PPM OUT , ovvero tutto ciò che è generato dalla mia radio (stick potenziometri ecc).

Adesso non so perchè ma non riesco a vedere da display il segnale che entra nella radio , proveniente dall head tracker, in parole povere l' head track non riesce a comandare i 2 canali liberi della radio!
Vediamo l'aspetto positivo: l'hardware funziona, il segnale arriva al processore e quindi abbiamo escluso una buona parte delle possibili cause di malfunzionamento.

L'aspetto negativo è che il processore non elabora il PPM IN. Posso solo dirti di controllare che la polarità del segnale PPM IN sia la stessa del PPM out poi, purtroppo, la mia conoscenza del fw originale si ferma quì, oltre non riesco a dirti.
Se il problema fosse la polarità, se i due apparati non hanno altre connessioni elettriche in comune (alimentazione, etc) ti basta semplicemente invertire i fili.

Fammi sapere

Carlo