ciao, i miei consigli sono..
1. segui i consigli
2. di materiali comprane in abbondanza (errare humano est.. rifare il pezzo e d'obbligo)
3. usare un minimo di materia grigia personale (se non capisci qualcosa, studia a fondo il progetto e se proprio ancora non capisci cosa intendeva il progettista, improvvisa!)
4. progettare un aeromodello da zero, non e difficile, ma nemmeno tanto semplice, come già ti han detto partire da qualcosa di esistente o di simile, e un buon punto base.
5. in aeromodellismo, si usano una o due decine di profili alari, in base alle esigenze (ed esperienze personali) finali del volo, quindi andare a cercare un profilo che nessuno usa o conosce, può compromettere il risultato finale.
6 il dimensionamento fallo guardando un progetto già esistente ma simile al tuo, almeno non sbagli, e sappi che le strutture modellistiche in genere sono surdimensionate.
se poi sei quasi ingeniere aerospaziale, presumo che due conti li sai fare.. quindi calcolare le forze di taglio o di rottura dei materiali, non dovrebbe essere un problema (io non lo faccio mai).
se hai dubbi o perplessità chiedi se posso rispondo volentieri.