Ora che é stata data la risposta penso che tutti siano d'accordo con la spiegazione.
Devo però far notare che solo nelle ultime due pagine di discussione é stato messo in chiaro che "qualunque cosa succede la velocità delle ruote rimarrà (per mezzo di un qualche dispositivo nel rullo) uguale a quella del tappeto. O meglio, qualunque cosa succeda la velocità del tappeto si adeguerá a quella delle ruote".
Ora io capisco che forse una precisazione del genere non si potrebbe dare in un quesito in forma di indovinello MA é mia credenza che se fosse stata fatta al terzo-quarto post della discussione direi che avrebbe chiuso appunto la "diatriba" in due pagine portando tutti sulla medesima conclusione.
Con buona pace invece dei fiumi di parole profusi e delle relative lamentele da ogni parte in merito all'ambiguitá o meno del quesito così come era posto e altre amenità che sono seguite.
Se l'intenzione era tenere corta la discussione, ripeto, forse la precisazione era d'obbligo.
Se invece le intenzioni era altre, beh, allora forse lo scopo era comunque stati raggiunto...
(Salvo poi che non ci si dovrebbe meravigliare o forse lamentare del risultato appunto raggiunto...)
|