Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Credevo di averlo scritto prima quale regolatore usa il mio amico, è un Hobbywing 160A V4, |
Ok, è aggiornato all'ultima versione del firmware (PL-04.0.06)?
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 le batterie sono delle Turnigy Heavy Duty 60C da 5000mAh di capacità ognuna...
...alla ricarica entrano circa 4000mAh, che sono circa l'80% della capacità nominale della batteria...
...ovviamente 1800mAh è palesemente un valore poco verosimile. |
Ok, avevi scritto che avete "provicchiato" un pò. La corrente consumata, letta dall'ESC e poi trasmessa dal Brain2 alla ricevente che la trasmette a terra alla trasmittente, si azzera ogni volta che il Brain2 viene disalimentato. Confermi che:
1) prima la batteria è stata completamente caricata
2) poi si è fatto un solo ed unico volo prima di scollegare UNA SOLA VOLTA la batteria e rimetterla sotto carica?
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Ritornando agli RPM, io sul Brain ho impostato il valore REALE del rapporto sia principale che di coda, |
Quali valori di riduzione hai inserito? Quanti denti ha il pignone e quanti denti ha la corona?
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 ho impostato il divisore a 5 (visto che il motore è 10 poli), |
Che marca e modello di motore è montato sul modello?
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 però, inserendo il valore di 10 nella radio alla voce "rapporto di riduzione", la radio mi da un valore di RPM che oscilla tra i 2200 e i 2300 giri al minuto...
...quando invece i giri, misurando con un tachometro ottico di buona qualità, mi risultano essere circa 1830...
Ho provato a variare il valore del rapporto di riduzione impostato nella radio da 10 a 8, e i giri mostrati nel display sono arrivati addirittura a 2800, impostando invece il valore a 12, i giri erano circa 1850, molto vicino al reale, anche se il valore di 12 non ha matematicamente alcun senso... era solo una stupida prova che ho voluto fare... ![:)](/forum/images/smilies/smile.gif) |
Come spiegato il valore di divisione 10 inserito nella trasmittente serve solo a spostare la virgola dei decimali di una posizione e non va assolutamente variato.
Se vuoi ottenere lo stesso risultato non devi cambiare il 10 inserito nella trasmittente ma il 5 inserito nei poli del motore portandolo a 6. (oppure il rapporto di riduzione).
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 In ogni caso, non sto ancora capendo cosa sto sbagliando nelle impostazioni... ![:(](/forum/images/smilies/sad.gif) |
Neppure noi fino a quando non invii i files diagnostici e del setup richiesti.