Citazione:
Originalmente inviato da Bowen Ma in teoria, per assurdo, non è meglio se cedono le viti in fase di lancio, piuttosto che si strappi l'ala? |
Ciao
magari sbaglio, ma la funzione "fusibile" della vite in plastica non è indirizzata ad una evenienza simile, piuttosto, come le baionette di certi modelli, puo salvare capra e cavoli in caso di atterraggi "fuori norma" (leggi schianto).
Finora ho utilizzato solo viti in plastica da M4, ne ho spezzate due in atterraggi fuori controllo, e ne ho dovuta sostituire una dopo un esame post gara (sempre raccomandabile).
Il che mi fa venire in mente un'altra cosa: la vite sembrava snervata nel punto di divisione tra ala e fuso, ma è rimasta al suo posto...quanti altri materiali si sarebbero comportati alla stessa maniera?
E poi, se c'è la possibilita di avere dati, a me interesserebbe conoscere quali variazioni di caratteristiche meccaniche del nylon si hanno al variare della temperatura...
Quanto sopra per fare un po di statistiche...servirà a qualcosa volare tanto no?
Ciao
Claudio