Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 18, 20:15   #528 (permalink)  Top
calderaro
User

Data registr.: 12-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da kacro Visualizza messaggio
Ieri ho avuto tempo e sono stato molto attento alla stampante e alle barre allora arrivato in quel punto dove poi ha quella specie di sovraestrusione l'asse z si blocca per n°2/3 layers e poi riparte ma non si bloccano le barre trapezie ma proprio il motore non da input per due o tre e poi riparte e lo fa sistematicamente come si vede dalla foto.
Però non ho la piu pallida idea di cosa sia ho controllato il g code fine e inizio stampa ed è perfetto. (può essere motore che tra le altre cose si scalda molto ? oppure il drv8825? )

certo che quando faccio home di z oppure porto giù il piatto il problema del blocco non cè va su e giù fluido..
Dovresti scindere il problema: una stampante è fatta da elettronica e meccanica. Se secondo te il problema è il motore o i driver, calcola il tempo di stampa dove incomincia a fare il problema, stacca meccanicamente il motore e controlla visivamente se vedi questi problemi tenendo presente del tempo calcolato rifacendo la stampa a vuoto.
Io farei cosi.
A meno che tu non possa cambiare motore/scheda/driver.
Altra cosa: stampi da PC o scheda SD?
Ho avuto problemi di perdita passi e altre cose inspiegabili per poi trovare che era la scheda SD che faceva schifo, sostituita con una di qualità, tutto normale senza cambiare altro...
calderaro non è collegato   Rispondi citando