Discussione: nuova KYOSHO MP9-e EVO
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 18, 12:53   #14 (permalink)  Top
DoTuttoPasso
User

L'avatar di DoTuttoPasso

Data registr.: 17-12-2007
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Ieri ci ho riprovato con 5 scariche nella solita pista; la situazione è molto migliorata, ma a fare la differenza sono state le migliori condizioni del tracciato (malgrado ad occhio non sembrasse) dato che sulla macchina ho solo abbassato le quote di un paio di millimetri. Ieri si stava in strada, la macchina rispondeva bene ai comandi, avevo trazione ed il retrotreno era meno ballerino (sopratutto in rilascio), allora anche gli stacchi sui salti avveniva più rotondo e la macchina (non battendo il telaio) manteneva un assetto più neutro, il muso rimaneva piuttosto alto. Insomma ho avuto per le mani un modello controllabile, ho quantomeno ritrovato la macchina che conoscevo, ma ovviamente: è sempre lei. Anche le tanto decantate differenze con l'avantreno della Tki4 (stesso della EVO) per me come fosse tutto uguale: non le ho percepite. Ma si torna lì: se a me dai una Motogp al posto della mia sportiva stradale sicuramente giro più piano e duro più fatica.
Ho controllato anche il baricentro con uno strumento che uso per gli aeromodelli ed ho visto essere esattamente al 50% (nel mezzo della macchina): sicuro in futuro se proverò delle variazioni partirò da questo aspetto. Dato che ho a disposizione un po' di accessori, pensavo anche di fare una prova sugli ammortizzatori anteriori mettendo le molle Blu scuro frenandole con un olio più denso (magari un 700/800).

Ciao