Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Se i miei ricordi di fisica non mi tradiscono, alzando il punto di applicazione della forza del rotore di coda rispetto alla coda stessa introduci un braccio di leva che dovrebbe darti un momento torcente intorno all' asse longitudinale del velivolo, Temo che le manovre diventerebbero alquanto più complesse - agendo sull'imbardata andresti a toccare anche il rollio. Soprassiederei, senza calcoli a supporto...  | Se il rotore di coda è più basso di quello principale mi risulta che si crea un braccio di leva tra la spinta del primo e la reazione del secondo. Alzando il rotore di coda avvicinandolo al principale, da quanto ho capito io, si riduce tale leva, ma sono tutt'altro che un'esperto in materia.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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