Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Molto carino, il Vega era uno dei modelli che avrei voluto comprare e che poi non ho mai avuto
Il sistema è interessante: suppongo sia in pla e, se ha anche le ordinate interne per tenere il tubo, per un modello leggero dovrebbe essere abbastanza robusto e rigido per garantire il mantenimento del DL.
Qualche domanda
Per la finitura pensi di lasciarla così o ci sono prodotti per finirla con superfici lucide?
Ci puoi dare qualche info in più... tipo: dimensioni, peso della fusoliera, diametro del tubo e dimensioni di massima/pesi del modello che vorresti ricavarci.
Se è in scala 2/3 suppongo che si possa fare un mini "Vega" da 1700 di AA circa o hai altro in mente? |
La stampa in scala mi è servita soprattutto per verificare la "stampabilità" delle parti in tempi ridotti e valutare le eventuali variazioni, full-size avrebbe portato via mooolto più tempo.
La qualità è notevolmente migliorabile rispetto al prototipo, anche qui a scapito del tempo di stampa, poi eventualmente una passata di stucco ed una verniciata si possono dare.
Al momento sono al lavoro sul bulbo di coda, sto meditando se mantenere i piani tutto mobile come l'originale o implementare impennaggi fissi con parte mobile, vedremo ...
L'idea sarebbe quella di ricalcare da vicino l'originale, stesse misure, stessi profili, magari con trave in carbonio anzichè alluminio, sperando di rimanere bassi con il peso ...
...però in effetti un "Veghino", magari con le velature stampate, si potrebbe anche fare.
Anche io ho sempre desiderato un Vega, però quando ero molto giovane mi fu donato un Orion lievemente incidentato, in effetti il mio primo modello RC.