Pennello pelo lungo mai corto!
Un'altra esperienza che voglio condividere con chi volesse dipingere aerei a pennello, e quello di non comprare pennelli scadenti sintetici, ma anche buoni con il pelo corto.
In poche parole per la fusoliera ho usato un pennello sintetico con pelo morbido ma di pochi euri, infatti ho ottenuto la fusoliera dipinta alla perfezione e poi si e rotto! allora ho comprato uno con pelo di pony, ma non mi ero accorto che era con pelo corto.
Il pelo corto tira bene la vernice, stende bene la vernice,utilizzandone poca, ma la stende troppo! lasciando chiazze/macchie non dipinte ad asciugatura ultimata.....ho risolto semplicemente (pensavo altri 200ml sia sotto che sopra) versando 15mm di vernice abbastanza diluita color tela.......e cavolo una ripassata e venuta uno splendore! domani ripasso col color marrone la parte superiore.
Onestamente mi piace il lavoro sistemato, questo arf mi sta servendo proprio per questo, per fare esperienza. Foto 1..... con la telecamera si nota poco ma sono evidenti, sopratutto col colore chiaro. foto 2 e 3 uno splendore!
Ultima modifica di Trinacria : 09 ottobre 18 alle ore 19:02 |