i ricambi originali dell'epoca non sono più reperibili, se non per caso.
ma su e-bay se ne trovano, seppur a prezzi non popolari.
va considerato che comunque anche i ricambi della ri-edizione montano comunque sulla versione del 79
le differenze stanno principalmente in alcune componenti
il vecchio aveva ammortizzatori uguali esteticamente ma meno efficienti
aveva anche una leggera differenza nella fusione del carter motore, ma roba da intenditori per accorgersene
montava boccole in ottone anzichè cuscinetti, ma le boccole tamiya sono ancora disponibili.
aveva di profondamente differente la parte elettrica di gestione motore
(elettronica nella riedizione e elettromeccanica nel vintage)
anche la scatola trasparente porta batteria differisce, ma in modo impercettibile.
il pianale era in vetroresina bianca anzichè in grafite nera come nei modelli recenti, ma la forma è identica
quindi direi che un restauro del vintage usando alcuni pezzi della riedizione è possibile
fari, musetto, vetri ecc sono identici nella versione vecchia o nuova
quel che cambia è la carrozzeria
(forma leggermente differente, specie nei parafanghi, ma anche nelle maniglie delle portiere e nei retrovisori, particolari praticamente introvabili se non a prezzo da collezionisti su ebay)
la carrozza nuova ha le maniglie stampate, mentre la vecchia le aveva applicate, e cromate
i retrovisori erano differenti.
per il resto sono identici
le decals..
le decals della riedizione disponibili attualmente come ricambio non sono uguali a quelle del vintage
il vintage aveva dei loghi con il marchio del produttore di quel pezzo meccanico
nella riedizione, tali loghi non riportano più il marchio, ma nomi di fantasia, o la scritta tamiya al posto di quella del produttore (es: ngk..)
ma tali decals sono comunque riproducibili
tali loghi infatti sono su google, e basta scaricarli, ridimensionarli e stamparli su carta adesiva per ottenere le decals identiche a quelle del 79, oggi purtroppo non più disponibili
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