Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Difficile spiegare come carburare via forum. In ogni modo, motori glow ne hai?
Con i motori a benzina con carburatore a pompa occorre carburare in prima istanza lo spillo del minimo, poi quello del massimo, in quanto il primo ha influenza anche sulla regolazione del secondo. Per questo ti ho indicato di regolare prima il minimo.
Detto ciò, il passaggio minimo-massimo deve essere fluido senza tentennamenti; se ci sono tentennamenti i casi sono due:
-il motore accelera sputazzando e spernacchiando----> sei grasso di minimo
-il motore accelera con dei vuoti o si spegne----> sei magro di minimo
Oltre a ciò, quando porti il gas al minimo dopo qualche secondo di gas al massimo, il regime deve scendere e rimanere al regime di minimo senza aumentare di giri o diminuire. Se dopo qualche secondo diminuisce di giri allora sei grasso, se aumenta sei magro. |
Grazie mille, davvero utile.
Per lo spillo del massimo, una volta fatte le regolazioni sul minimo, come prima istanza seguirei questo consiglio: "chiudo finchè dando tutto motore non perde giri, poi riapro di circa 1/8"
giusto ?