Discussione: settaggio PTE 36cc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 18, 15:50   #7 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Spieghereste gentilmente ad un neofita dei benzina, la regolazione dello spillo del minimo e come capire quando è regolato correttamente ?
Difficile spiegare come carburare via forum. In ogni modo, motori glow ne hai?
Con i motori a benzina con carburatore a pompa occorre carburare in prima istanza lo spillo del minimo, poi quello del massimo, in quanto il primo ha influenza anche sulla regolazione del secondo. Per questo ti ho indicato di regolare prima il minimo.
Detto ciò, il passaggio minimo-massimo deve essere fluido senza tentennamenti; se ci sono tentennamenti i casi sono due:
-il motore accelera sputazzando e spernacchiando----> sei grasso di minimo
-il motore accelera con dei vuoti o si spegne----> sei magro di minimo

Oltre a ciò, quando porti il gas al minimo dopo qualche secondo di gas al massimo, il regime deve scendere e rimanere al regime di minimo senza aumentare di giri o diminuire. Se dopo qualche secondo diminuisce di giri allora sei grasso, se aumenta sei magro.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando