Citazione:
Originalmente inviato da josseff per quanto riguarda i bonus io vedo di buon occhio solo quelli relativi all'anno di progetto del modello... l'aurora secondo me ha una marcia in più rispetto al curare che ha una marcia in più rispetto al daddy rabbit e così via...
alla gara di vimercate Carletta ha volato con un modello di cui non ricordo il nome, ha pilotato alla grande ma il modello non si prestava affatto al programma. Quindi giusto riconoscere quel bonus.
per i motori... se si mette a punto uno scoppio va bene come l'elettrico... se si mette a punto male l'elettrico va peggio di uno scoppio...
ed un modello autocostruito può volare meglio di uno arf se costruito bene (anzi secondo me quasi sempre in questa categoria) il bonus per me qui diventa quindi intrinseco... se mi sono costruito il modello che voglio, non quello che trovo in commercio, l'ho costruito come voglio, non come qualcuno l'ha pensato al posto mio, allora questo si può trasformare in un vantaggio... magari sono troppo ottimista |
Il modello di Carletta era un Orion con un motore troppo potente.
Per quanto riguarda i bonus ne discutiamo noi che siamo i soli a volare elettrico
, quello che intendevo dire è che il bonus per lo scoppio era stato introdotto per ricompensare le difficoltà di preparazione e la possibilità di incontrare inconvenienti alla carburazione durante il volo. Se vogliamo una base logica c'è, ma allora mi chiedo perchè non premiare anche chi il modello se lo fa da solo, in casa, e non si presenta con modelli ARF cinesi o ARF italiani, nel senso che questi ultimi sono fatti da maestri costruttori per l'amico che pilota ? Mica detto che tutti sono bravi a fare ali senza piccoli svergolamenti.
Che poi il bonus motore non venga applicato è un altro discorso, è la sua presenza in regolamento che contesto, come ho fatto lo scorso anno.
Quindi, via i bonus, fatto salvo quello per i modelli ante 1969.