Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 07, 00:06   #2 (permalink)  Top
stroncapaperi
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da algaro
Beh ci provo. Metto le mani avanti ho già fatto un po' di ricerche nel forum ma non ho trovato la soluzione.
Al momento ho un easy glider ed un blade 1.9 e volo principalmente a Grone. Se le condizioni sono buone (ma davvero buone) i miei poveri pollici riescono a tenere su anche il blade, diversamente devo rimediare con l'easy. I piloti esperti riescono a sfruttare meglio di me la condizione, quindi è evidente che il brocco sono io. Tuttavia l'easy mi sembra decisamente troppo lento e facile e non mi permette di migliorare.
Quindi mi serve un modello intermedio, va bene anche se veloce (anzi) perchè ritengo di avere un buon controllo sui comandi e le manovre mi vengono istintive. Pensavo di aver trovato il modello ideale nel DG 600 HF MODELL, ma è introvabile.
In sintesi vorrei un modello di circa 3 mt di apertura alare per avere una buona stabilità, che abbia la fuso in fibra e magari le ali in poli rivestito (per una buona riparabilità), che ti permetta di imparare a sfruttare le termiche senza perdere troppa quota nei tratti sottovento. In pratica che voli bene quando non riesco a volare col blade. Spesa max 300 euro. Non mi dispiacerebbe se fosse una riproduzione.
Stavo pensando anche al Jantar ma non vorrei che fosse un doppione del blade, voi cosa ne dite?
Attendo consigli... grazie.
E' indubbio, stai cercando il Dg600 della HF......
Pss, non dare retta al brizzolato che ti dirà wishper....
In effetti tra il glider e il blade......ehm ehm.
Ho io il modello per te, ma me lo tengo io....dopo quanto c'ho lavorato....
Anch'io sto cercando un modello, ma lo voglio motoaliante per usare roba che ho recuperato dallo smantellamento di un modello, e per volare in pianurcollina.
Ho scoperto che non mi dispiace volare in termica e rosicchiare quota su ogni bolla. Il problema è che i compromessi sono difficili....

Hai mica preso in considerazione il kA6 ?
Lo hanno fly now della s2g o hobby prof della Valenta (bello)
http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=474
Anche roby sul suo sito credo lo habbia provato