Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 07, 23:08   #1 (permalink)  Top
algaro
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
Aliante per codizione medio bassa

Beh ci provo. Metto le mani avanti ho già fatto un po' di ricerche nel forum ma non ho trovato la soluzione.
Al momento ho un easy glider ed un blade 1.9 e volo principalmente a Grone. Se le condizioni sono buone (ma davvero buone) i miei poveri pollici riescono a tenere su anche il blade, diversamente devo rimediare con l'easy. I piloti esperti riescono a sfruttare meglio di me la condizione, quindi è evidente che il brocco sono io. Tuttavia l'easy mi sembra decisamente troppo lento e facile e non mi permette di migliorare.
Quindi mi serve un modello intermedio, va bene anche se veloce (anzi) perchè ritengo di avere un buon controllo sui comandi e le manovre mi vengono istintive. Pensavo di aver trovato il modello ideale nel DG 600 HF MODELL, ma è introvabile.
In sintesi vorrei un modello di circa 3 mt di apertura alare per avere una buona stabilità, che abbia la fuso in fibra e magari le ali in poli rivestito (per una buona riparabilità), che ti permetta di imparare a sfruttare le termiche senza perdere troppa quota nei tratti sottovento. In pratica che voli bene quando non riesco a volare col blade. Spesa max 300 euro. Non mi dispiacerebbe se fosse una riproduzione.
Stavo pensando anche al Jantar ma non vorrei che fosse un doppione del blade, voi cosa ne dite?
Attendo consigli... grazie.
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
algaro non è collegato   Rispondi citando