Discussione: F3a/v
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 18, 16:50   #700 (permalink)  Top
pieromuzio
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Caramba!!!!!

Spiegami una cosa, l'OPS montato da te quale tipo di speed è???(perdona l'ignoranza)

Sul mio Sagittario ho raggiunto i 15300rpm con la 11x7 Xoar, e 15600 con la APC....
Adesso non mi ricordo quanto distante sia la risonanza, però so di gente che, come te, ha raggiunto i 17.000/18.000rpm con sto dimonio de motore!!!

Inoltre vorrei chiedere il perché tende sempre a smagrare in candela verticale....provato di tutto....

Io lo lascio leggermente grassoccio a terra ed in volo fischia come una turbina!!!

Però se lo metto in verticale a terra tutto ok, in volo cala regime di almeno (suppongo....) un 2000rpm....senza spegnere nulla senza brontolare solamente abbassa i regimi.

C'è da dire che quasi 4kg di modello, sto OPS se lo spasseggia via senza tante storie....

Fammi sapere!!!!

PS: qui da me siamo solo in due a volare coi pluri....giuro se torno un giorno vengo a partecipare!!! Anche solo per far numero.....avete modelli da favola ragazzi!!!!

Ciao,

guarda che serve il ns. carburatore con la carburazione in volo , specie se usi quello con il foro Venturi da 9mm.
Ha il comando con filetto a 3 principi allo spillo e un servo dedicato; in salita lo devi ingrassare assolutamente.......... Se invece usi l' 8mm. e spillo fisso devi avere la risonanza circa 20mm. più lunga e il bocchettone regolabile che era nella scatola del motore.

Il regime sarà ovviamente di circa 2000 mila giri inferiore. E' un compromesso per volo più lento, tranquillo ecc. ecc.

Saludos

Piero Muzio - FAI 241 ...........rinnovato nel 2018 ora non melo ricordo sono 5 numeri
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando