Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 07, 21:27   #5 (permalink)  Top
torpedo
User
 
L'avatar di torpedo
 
Data registr.: 13-04-2007
Messaggi: 26
Ops! Lo so una cassata !!!!!

A dire la verità in quel momento ero preso da altre faccende e come non bastasse il PC mi sta facendo dannare si spegne si riaccende e si blocca quando vuole lui, mi sa che l'harddisk mi sta abbandonando? e non mi sono accorto di avere creato un'altre discussione. Be diciamo inesperienza più sbadataggine nel comunicare coi forum "sbagliando si impara" almeno cosi si dice.

Andiamo a noi senza fare ricerche penso che stavano basse per il peso (corazze, ecc) in rapporto al peso del volume d'acqua spostato (Spinta di Archimede) e per la stabilità durante il puntamento e nel fare fuoco a causa del terribile rinculo a cui sarebbe sottoposto lo scafo, credo io


1) La chiglia è di compensato multistrato di pioppo da 8 mm (si possono fare le ordinate con quello da 4 mm per il rivestimento, se lo trovo di betulla? )
2) Hai ragione sul numero delle ordinate sono 28 da sagomare anche internamente visto che è dinamica!
3) Come struttura a T rovesciata intendi un sistemino a morsa in legno duro da mantenere la chiglia dritta durante il lavoro come nell'allegato +-?
Cosa sono gli incastri a "palella"??? Hai qualche schizzo da prendere in considerazione?
4) Vediamo se ho tutto: seghetto da traforo c'è (perfino elettrico!!), piano anche, compensato c'è, ops carta abrasiva carta vetrata colla e piano di supporto mancano!! Corro a comperarli

Ciao
Icone allegate
Inizio Costruzione Corazzata Classe Littorio Modello Dinamico-supporto.bmp  
torpedo non è collegato   Rispondi citando