Ciao.
Purtroppo i tuoi amici hanno ragione in merito ad "appendilo al muro".
Il G51 Supertigre è nato per gli aerei e con delle modifiche fatte dalla DEA sono riusciti ad adattarlo per l'elicottero.
Come già spiegato se vuoi far andare il motore devi montarlo sul banco facendolo rodare/carburare con l'elica come se fosse destinato ad un aereo altrimenti i porco demonio arriveranno alle stelle.
Una volta in moto sull'eli dovrai fare gli aggiustamenti del caso; per questo ti dicevo che solo un vero esperto può mandare in aria quella meccanica con i componenti originali.
Inutile stare li a chiedere i numeri dei giri degli spilli tanto varia in base alla mix, altezza da livello mare, candela ecc.
Ho fatto girare sia il 46 che il 51 sul Raptor e ti posso dire che vanno bene.
L'OS 50 e superiore senza dubbio.
Inoltre il montaggio della fascia sul 51 deve essere corretta altrimenti c è la possibilità di rotture ed è l'errore che hanno fatto molti lamentando poi il decesso prematuro, se non istantaneo, del motore.
Saluti