Discussione: Pluri: nuove proposte
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Vecchio 12 settembre 18, 15:07   #736 (permalink)  Top
GiorgioDDT
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ottimo grazie per le info dettagliate , già ricavato tutti i dati necessari .
Sono un pò perplesso per l'elica ....... io avevo dimensionato il motore per usare una 11x8 ..... temendo che diametri di 13 o passi eccessivi 10 possano essere troppo invasivi per modelli tutto sommato piccoli ....... mah se però l'esperienza fatta con questo set up si dimostra positiva opterò anchio per questa scelta

grazie ancora


Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Ho 3 motori Lipoli da 510 kV tutti montati sui modelli per cui il peso lo dovrai trovare sul sito di Der Schweighofer nella pagina del Curare, è quello che consigliano per quel modello.
Le batterie non sono montate, ma stanno in laboratorio e mi sa fatica andare giù , anche di questo puoi trovare il peso sul sito di Jonathan, io uso le Fullpower da 6S x 5200 mAh che hanno il difetto di gonfiarsi abbastanza velocemente.
La potenza assorbita da fermo è di circa 1100-1200 W con eliche APC E 13x8 e 12x10, a circa 10300-10500 g/min.
Io completo il programma in vigore nella F3A/V attuale in circa 7 minuti e mi rimane il 25-30% di carica residua.
Tutti i miei modelli, costruiti con le dimensioni dei disegni originali, hanno bisogno di circa 100-150 grammi di piombo nel muso per portare il CG più o meno nella posizione indicata dal progetto. A mio modo di vedere la posizione del CG è una questione di preferenze personali.
Un giorno o l'altro scriverò di un modello, il Matador, che ha volato con e senza 200 grammi di piombo nel muso senza apprezzabili differenze ( probabilmente sono poco sensibile )

P.S. ho montato i carrelli elettrici di Jonathan, gli Axes grandi, ottimi e affidabili se possono completare correttamente il loro ciclo.
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando