Discussione: Pluri: nuove proposte
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 18, 14:02   #735 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Grande Capo un paio di domande sul Banshee EP

Peso motore , peso lipo ( 5s suppongo ) 1000 watt bastano ? il CG è ok con il tuo set up ? autonomia ?

bene a questo punto appare chiaro che mi ...anzi ci accingiamo a fare due Banshee

ti ringrazio in anticipo per le risposte

Giorgio
Ho 3 motori Lipoli da 510 kV tutti montati sui modelli per cui il peso lo dovrai trovare sul sito di Der Schweighofer nella pagina del Curare, è quello che consigliano per quel modello.
Le batterie non sono montate, ma stanno in laboratorio e mi sa fatica andare giù , anche di questo puoi trovare il peso sul sito di Jonathan, io uso le Fullpower da 6S x 5200 mAh che hanno il difetto di gonfiarsi abbastanza velocemente.
La potenza assorbita da fermo è di circa 1100-1200 W con eliche APC E 13x8 e 12x10, a circa 10300-10500 g/min.
Io completo il programma in vigore nella F3A/V attuale in circa 7 minuti e mi rimane il 25-30% di carica residua.
Tutti i miei modelli, costruiti con le dimensioni dei disegni originali, hanno bisogno di circa 100-150 grammi di piombo nel muso per portare il CG più o meno nella posizione indicata dal progetto. A mio modo di vedere la posizione del CG è una questione di preferenze personali.
Un giorno o l'altro scriverò di un modello, il Matador, che ha volato con e senza 200 grammi di piombo nel muso senza apprezzabili differenze ( probabilmente sono poco sensibile )

P.S. ho montato i carrelli elettrici di Jonathan, gli Axes grandi, ottimi e affidabili se possono completare correttamente il loro ciclo.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 12 settembre 18 alle ore 14:06
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando