Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 18, 09:10   #24 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.137
Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Chiudo col dirti da ingegnere meccanico strutturista, che tutti snobbano Traxxas perche usano molta plastica sui loro prodotti, mentre i concorrenti mettono i pezzi in alluminio. Ma in realtà non sanno distinguere un pezzo di plastica in ABS da uno in resina acetalica, io ne capisco il valore, e le prestazioni meccaniche. Ci sono le eccezzioni, ma la verità è che oggi , quasi sempre, Traxxas raggiunge gli stessi risultati con un pezzo in tecnopolimero ben studiato, investono in stampi, etc, ottenendo cosi un pezzo efficace, ed economico, cosa che le altre case non possono permettersi, perche non possono spendere fior di $ per investire negli stampi di un modello, e si affidano al più facile metallo per abbassare i costi.
Il telaio dell'ERevo e Summit, in composito di tecnopolimero con inserti in acciaio è un esempio di capolavoro per il modellismo.
Comunque se ti può consolare il telaio del trx4 e in acciaio, quello dell'scx10 mi pare in plastica.
ottimo commento, condivido in pieno.

Quoto anche sul fatto che in ambito scaler il trx sia il mezzo migliore di tutti e di sempre.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando