Adesso è tutto chiarissimo, e mi vergogno anche un po' per le domande che adesso sembrano banali anche a me. Metto volentieri qualche foto della barca (quasi) terminata da lato estetico. E' lunga circa 80 cm. La meccanica e l'elettronica devo ancora rimontarla, elica compresa.
Dell'estetica mi manca il parabordo anteriore che non so bene come realizzare. Per quanto riguarda la motorizzazione penso proprio che ordinerò il regolatore, anche se comincerò a farla navigare con i vecchi componenti. In effetti il regolatore mi è comodo anche perchè con l'interruttore on/off la barca era troppo veloce...
Tra l'altro mi sono accorto che avevo montato un interruttore da 6 A sia sulla ricevente che sul motore! Non ha mai dato problemi, quindi ne deduco che quel motore non assorbe tanto, anche se non ha magneti fissi, ma l'avvolgimento anche sui campi con un indotto a 8 poli.
Quando passerò alla seconda fase, meccanica/elettronica, se fa piacere inserirò anche le foto dei meccanismi interni.
Grazie ancora
PS: Sono nuovo del forum: per inserire le immagini è corretto così, cioè appoggiarmi ad un sito esterno?