Buongiorno a tutti
E' da un po' di tempo che non scrivo in questo forum
Da circa due anni sto volando con il mio T-rex 700 Nitro equipaggiato con un OS GT 15 HZ a benzina.Lo considero un motore piuttosto difficile da gestire , per gente testarda,poichè in questo arco di tempo , nonostante normalmente sia un motore che per chi non pretende prestazioni esagerate come possono essere quelle di un 105 Nitro,gira piuttosto bene azzerando i costi esagerati e la scarsa reperibilità della miscela Nitro , con modifiche irrisorie al modello,rispetto alla motorizzazione nitro,richiede attenzioni particolari.
Dico ''difficile da gestire'' perchè in gionate calde e con alte percentuali di umidità nell'aria risulta piuttosto difficile da carburare,e cosa più grave ,mi è capitato -nell'arco di questi due anni - sia a me che a un amico che lo ha montato su un Goblin Black Nitro - che durante il volo si sia spento all' improvviso a causa della fuoriuscita dal pistone del seeger ''piston pin retainer'' che ferma il perno che và alla biella,provocando danni a fascia,pistone e cilindro.
Io ho ovviato ricostruendo il/i motori (attualmente ne ho revisionati 3), sostituendo solitamente a seconda delle condizioni e dei danni fascia,pistone ,seeger e cilindro,riprendendo a volare normalmente fino alla successiva rottura.
In questi giorni ho ordinato un nuovo pistone , cilindro , fascia e seeger per revisionare il terzo motore e , una volta ricevuti i pezzi , con sorpresa noto delle modifice apportate al pistone con tanto di biglietto allegato (allego foto)
dove si nota chiaramente che alla OS si siano resi conto del problema e abbiano deciso di rimpiazzare quei ridicoli seeger che venivano prima montati.
---Speriamo che questa sia la volta buona e abbiano corretto definitivamente il problema
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Qualcuno ha dei riscontri?
Cordiali saluti a tutti