Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 18, 13:17   #274 (permalink)  Top
paspar
User

Data registr.: 03-10-2014
Ciao Marco, (scusa se ti rispondo solo ora...)

Grazie ancora per i tuoi consigli, anche la redundancy di FrSky non la conoscevo e, buono a sapersi per eventuali futuri utilizzi o prove...

In effetti è meglio fare sicuramente prove prima “al banco” , anche se sempre in rapporto a quello che possiamo fare con i nostri mezzi.
Ad esempio, facendo un nuovo settaggio sulla Taranis , il motore mi dava dei problemi che sono spariti usando la doppia alimentazione e, l’utilizzo di 2 servi da 12Kg, mi mandavano in palla la ricevente quando utilizzavo un UBEC da 5A/5,5V. “nominali” , problema sparito con l’utilizzo di un UBEC da 20A (e, cosa negativa, utilizzandoli a vuoto, senza carico).

Questo solo per dirti che, come tu già mi suggerivi, bisogna sempre fare delle prove finalizzate all’utilizzo specifico di quell'insieme di componenti...

Quando avrò tempo volevo vedere di fare un piccolo programmino con Arduino per testare i componenti ad esempio, per 1 ora continuativa...

Anch’io penso che la politica di alcuni prodotti cinesi sia “pensata”. Ad esempio credo che molti componenti che non superano i test al 100%, sono poi rivenduti con marchi “xy” a prezzi molto bassi (il che poi non vuol dire che non funzionino solo che possono essere una seconda scelta).

Per la ricevente, alla fine di tutti questi nostri discorsi, penso di utilizzarla senza altri componenti, solo, come anche Massimo diceva, concentrandomi sulle alimentazioni e scelte/interazione dei componenti da utilizzare.

Grazie ancora di tutto ed a risentirci.

Giuseppe
paspar non è collegato   Rispondi citando