Citazione:
Originalmente inviato da Mirok Ciao Milan il filo che ho usato non è troppo doppio, (ma ha la doppia smaltatura perché L ho tolto da alcuni strasformatori dei lampioni di una volta) , e' proprio il filo da trasformatori quello che ha l'isolante autodecapante monostrato, se accostato ad un saldatore senza essere pulito si stagna facilmente non è da motori e per una questione di filo non sono riuscito ad andare oltre le 7,5 spire , quindi tu dici che se diminuisco ancora la sezione del cavo e aumento le spire dovrei raggiungere una maggiore prestazione e rendimento del motore ovvero un motore che scalda meno giusto ?, forse un bifilare riempirebbe meglio la cava dell'espansione polare con aumento di rendimentoOvviamente questo va ad incidere sui kv che diminuiscono ? Quindi i motori prodotti dalle case che hanno caratteristiche diverse effettivamente anche se sono spacciati per 7,5t 6,5 ecc non è detto che abbiano quel numero di spire ???NO Questo non ho capito ! Tu come consigli di avvolgerlo mi potresti consigliare ? Usare tre fili paralleli dei diametri piu' grandi possibile per riempire le cave con e spire volute Quindi tu dici che se il primo prototipo che ho avvolto si è fermato è perché può essere che il cavo che ho usato non va bene e che non resiste a quelle temperature giusto ?? SI Quindi dovrei comprare un cavo che ha la smaltatura molto più resistente giusto ? |
ESATTO
Devi usare per le stagnature un filo ad alta temperatura di colata, quello che si trova nei negozi di elettronica di solito non passa i 100°
Umberto