Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 07, 02:05   #5 (permalink)  Top
Naraj
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
mmmm, ho idea che quel B29 abbia sganciato l'x1 con un servo, tipo quelli che si usano per trainare gli alianti. Io volevo proprio sparare un bel missilotto, così il mio vicino la smette di cantare "i campioni dell'Italia siamo noi....."

Ho trovato il circuito per "accendere" i razzetti, ora devo trovare un sistema per montarli in modo che non cadano durante le manovre ma anche che non si portino via un ala quando partono.....
Il problema più grosso però rimane evitare che la fiammata sciolga polistirolo e/o rivestimento. Forse dovrei provare a rivestire quel punto in alluminio....
Alcuni decenni fa, ho montato sotto le ali del mio aereo (non era proprio un caccia) 4 razzetti del tipo fuochi artificiali. Erano quelli con l'astina di legno lunga circa 35-40 cm.
I razzi erano infilati su due anelli e liberi di sfilarsi in avanti quando partivano. L'accensione della miccia era stata fatta con un pisellino da albero di natale al quale era stato tolto il vetro e il suo filamento era a contatto con la miccia. Un contatto elettrico mosso da un servo accendeva il filamento del pisellino e della miccia. L'alimentazione per l'accensione era separata dalla RX.
I razzi partivano 2 alla volta e data la loro velocità, si sfilavano agevolmente dagli anelli di supporto, la loro gittata era di un centinaio di metri. Durante il loro volo lasciavano una piccola scia di fumo e al termine della loro autonomia scoppiava una piccola carica (erano fuochi artificiali). L'effetto visivo e audio era molto realistico.
Il modello su cui erono montati i "missili" era molto veloce e malgrado le manovre acrobatiche i razzi rimanevano al loro posto fino alla loro partenza.

Naraj.
Naraj non è collegato