Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 18, 18:30   #10899 (permalink)  Top
Limbox
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.777
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Giusto perchè sei ancora uno dei pochi irriducibili a cui piace il glow e siamo in tema di Taranis...
Se vuoi avere un timer preciso che ti indichi il quantitativo di miscela residuo nel serbatoio, troverai difficoltà a causa del fatto che il servo del gas può venire regolato nei fine-corsa e questo ti può sballare le statistiche.
Per ovviare al problema io cambio la sorgente delle statistiche mettendo come sorgente un canale ausiliario in cui programmo le stesse miscelazioni che ho nel canale del gas. Questo mi permette di impostare un timer proporzionale al gas (che la radio crede essere il canale ausiliario) che non varia mai perchè nella schermata delle uscite il canale ausiliario è lasciato sempre a -100/+100, a prescindere dalle regolazioni delle corse del vero canale del gas.
Fatto ciò si fanno prove di volo e si imposta il timer proporzionale in modo che arrivi a 0 quando ormai il serbatoio è semivuoto. Se si carbura sempre allo stesso modo, una volta impostato a dovere il timer non si sbaglia più ed il metodo diventa molto preciso.
Credo di non aver capito na mazza.
e comunque A me del timer non mi importa nulla mi interessa che quando atterro o se ho problemi, clicco un interruttore e il gas va a zero azzerando anche il trim, quindi il motore si spegne, senza dover io tutte le volte trimmare a zero il gas per far spegnere il motore

EDIT: ho letto dopo l'altra tua risposta, ma comunque non ci ho capito na mazza uguale
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.

Ultima modifica di Limbox : 02 agosto 18 alle ore 18:35
Limbox non è collegato   Rispondi citando