Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 18, 21:21   #896 (permalink)  Top
Mirok
User
 
L'avatar di Mirok
 
Data registr.: 03-08-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 19
Salve ragazzi io faccio automodellismo dinamico 1/10 e mi occupo dei motori classe 540 . Avrei bisogno di avere molte più informazioni per avvolgere questo tipo di motori , ho notato che hanno un avvolgimento diverso da quelli per aerei . Praticamente hanno lo statore a 3 poli e 3 avvolgimenti, ogni avvolgimento è fatto con fili multipli e infine collegamento a Y . Io ho creato il prototipo 2 ( che era un10,5T) ho riavvolto lo statore con filo unico abbastanza doppio , sono riuscito ad arrivare a 7,5 spire e ad avere un ottimo isolamento dallo statore . Ancora lo devo finire di montare e lo devo ancora provare ma sono sicuro che funziona perché ho usato lo stesso procedimento del prototipo n 1 che mi è durato circa 5 giri di pista . Vorrei sapere che differenza c è nell usare un filo unico di sezione più spessa e usare più fili di sezione minore per creare degli avvolgimenti , ci sono vantaggi o svantaggi in ciò ? Ps il prototipo n1 ha smesso di funzionare credo perché era andato a massa qualche avvolgimento , effettivamente lo avevo fatto un po’ a ca... se riesco vi allego foto
Icone allegate
Modifica - Riavvolgimento Dei Motori Brushless-04fdab83-8e0e-4c77-a5a9-b70a8e56307a.jpg   Modifica - Riavvolgimento Dei Motori Brushless-ce31b24f-9144-468f-ae1c-9ca61f091dec.jpg  
__________________
Mirok ....TL 01 Tamya Baja Champ, Caster Sk 10 , Xray XB4 4WD (2014) , Xray Xb4 4WD (Proto2015 telaio mod) .... Mirok
Mirok non è collegato   Rispondi citando