Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 18, 16:40   #254 (permalink)  Top
marcodef
User

L'avatar di marcodef

Data registr.: 05-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da paspar Visualizza messaggio
...troooppa polvere...

Ciao Massimo, sono daccordo con te sul fatto che per volare basta poco, 4 servi una ricevente ed una batteria, ai tempi si usavano tranquillamente 4 stilo AA....(ed i rischi erano gli stessi o quasi di oggi).

Tutto nasce dall’aver visto un modello di un mio amico che, a causa di un servo in corto, si è allontanato senza controllo dirigendosi verso un gruppo di case e tu, impotente, inizi a pensare a tutto quello che potrebbe capitare se colpisse una persona e ti assicuro in quei momenti ti si gela il sangue nelle vene ...(per fortuna è andata bene)

Però questo fatto ti fa riflettere ed inizi a porti quelle domande che non ti eri posto prima , così controlli il tuo impianto radio, il tuo modello e ti accorgi che dopo aver cambiato i servi con quelli digitali , con più Kg. di forza ed essere arrivato ad avere tutti gli 8 canali della ricevente piena, scopri che questa poverina ha la possibilità teorica di reggere circa 3A di assorbimento. Allorchè ti dici: caspiterina mi sa che devo fare qualche cosa!

La mia “soluzione” forse è estrema o anche sbagliata, ma tendeva, per quanto possibile, a trovare una soluzione a problemi che potrebbero verificarsi. (poi è chiaro se ci si mette la sfiga, ci abbiamo poco da fare).

Tornando comunque ai collegamenti che ho ipotizzato ti chiedo ( se a tua conoscenza) : elettricamente i collegamenti sono giusti o il tutto è inutile in caso di corto di un servo?! Vedi come prima dicevo anche l’uso di diodi sull’alimentazione dei singoli BEC...

Ciao ed alla prossima.

Potrebbero anche bastarti dei semplici fusibili su ogni servo... esistono già delle centraline che lo fanno. Di solito si usano su modelli grossi e/o importanti.

Elettricamente la tua soluzione va bene, ma io a quel punto prenderei una centralina.

Alla fine si spende meno a prendere dei servi buoni che non dovrebbero andare in corto (cosa che comunque è molto rara)

Buoni voli

Sent from my iPhone using Tapatalk
marcodef non è collegato   Rispondi citando