Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 18, 11:31   #253 (permalink)  Top
paspar
User

Data registr.: 03-10-2014
...troooppa polvere...

Ciao Massimo, sono daccordo con te sul fatto che per volare basta poco, 4 servi una ricevente ed una batteria, ai tempi si usavano tranquillamente 4 stilo AA....(ed i rischi erano gli stessi o quasi di oggi).
Tutto nasce dall’aver visto un modello di un mio amico che, a causa di un servo in corto, si è allontanato senza controllo dirigendosi verso un gruppo di case e tu, impotente, inizi a pensare a tutto quello che potrebbe capitare se colpisse una persona e ti assicuro in quei momenti ti si gela il sangue nelle vene ...(per fortuna è andata bene)
Però questo fatto ti fa riflettere ed inizi a porti quelle domande che non ti eri posto prima , così controlli il tuo impianto radio, il tuo modello e ti accorgi che dopo aver cambiato i servi con quelli digitali , con più Kg. di forza ed essere arrivato ad avere tutti gli 8 canali della ricevente piena, scopri che questa poverina ha la possibilità teorica di reggere circa 3A di assorbimento. Allorchè ti dici: caspiterina mi sa che devo fare qualche cosa!

La mia “soluzione” forse è estrema o anche sbagliata, ma tendeva, per quanto possibile, a trovare una soluzione a problemi che potrebbero verificarsi. (poi è chiaro se ci si mette la sfiga, ci abbiamo poco da fare).

Tornando comunque ai collegamenti che ho ipotizzato ti chiedo ( se a tua conoscenza) : elettricamente i collegamenti sono giusti o il tutto è inutile in caso di corto di un servo?! Vedi come prima dicevo anche l’uso di diodi sull’alimentazione dei singoli BEC...

Ciao ed alla prossima.
paspar non è collegato   Rispondi citando