Domanda: come mai hai deciso di non montare l'elettronica che già avevi acquistato?
A parte il regolatore che era esagerato, e perciò con zavorra inutile, sarebbe andata bene.
Anche il motore dell' apprentice va bene, però mi sembra (correggetemi se sbaglio) che abbia 840 KV; con un motore così io non scenderei troppo con il passo dell'elica, altrimenti non hai velocità. Tutte queste considerazioni nell'ipotesi che tu vada a 3s. Confermi?
Considera che un'elica da 13 pollici sul funcub è già esagerata; se non ci vuoi fare dell' acrobazia appeso all'elica e non ci vuoi trainare hai molto tiro che potresti non sfruttare mai. Io ho il funcub con motorizzazione originale tuning ed elica 13x4, ti posso garantire che così il modello è divertentissimo ed ha un tiro esagerato un po' per tutti gli utilizzi. Il motore però è più veloce del tuo; all'incirca, vado a memoria, è attorno ai 950KV. Sul tuo vedo bene la 12x6 previo controllo con l'amperometro perchè potresti essere vicino ai 30A che il tuo regolatore sopporta. Nel caso tu dovessi accorgerti che la 12x6 carica troppo il sistema propulsivo, ti suggerisco di provare con 12x5, con un'elica da 11 potresti avere troppo poco tiro per goderti appieno il modello, questo dipende anche dai tuoi pollici. Cosiderando che il diametro 11 l'hai già provato puoi confermare o smentire quanto appena scritto.
Un piccolo consiglio: rinforza se puoi il muso del modello, trovi tanti riferimenti anche sul barone, altrimenti chiedi qui che ti indico dove secondo me andrebbe rinforzato.
|