Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 18, 14:54   #19 (permalink)  Top
KillerOfPlayer
User
 
Data registr.: 06-07-2018
Residenza: Messina
Messaggi: 46
Diciamo che stavo seguendo la via che ha preso l'amico mio con i 2 mamba 1/8, che appunto ha 2 batterie, 2 esc e 2 motori, diciamo che ora come ora non ho nessuna idea della potenza di un brushless, poiche ho posseduto solo brushed, che si danesggiavano continuamente le spazzole, a me servisse un motore, che volendo si, riesca a farla backflippare da ferma, immaggina, che tenendo in mano le ruote posteriori in aria, la macchina non riusciva a smuoversi, o di pochissimo, e messa a terra, soffriva parecchio e non sempre riusciva a impennare, cosa che mi piaceva particolarmente, se la potenza e la velocità mi soddisfano, aggiungerò soltanto un'altra batteria in parallelo, altrimenti, visto che l'idea di aumentare la potenza (e anche la velocità modificando gli ingranaggi) è stata bocciata, devo vedere... anche perche, vendere le batterie e passare alle 6s e cambiare motore non so se conviene, però potrebbe essere un'idea...
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Ciao, l'idea di due brushless in parallelo non è sbagliata in teoria, ma in pratica è insensata, controproducente e dannosa.

La potenza di un brushless ben dimensionato è sempre sovrabbondante, ti consente di fare i backflip da fermo e arrivare a 80 all'ora a 6s se ben rapportato. Comunque devi dosare il gas in partenza altrimenti sei sempre su due ruote (con piu potenza dovresti semplicemente dosare ancora di piu). Avere potenze superiori non serve se non si possono sfruttare, andare piu veloce di 80 non si puo' a meno di modifiche specifiche (assetto ,gomme che non esplodono ecc).
Usare due brushless con due esc, e due pile ha l'unica conseguenza di appesantire inutilmente il mezzo, rendendolo intrinsecamente piu fragile.
Ovviamente si arriva a queste conclusioni dopo aver provato, quindi è lecito per te provare, come è giusto pero' per noi consigliare .
Per un divertimento duraturo io consiglio un buon motore da 2000 girixvot e delle buone/ottime lipo 4s e esc da 6s. Quando ci si "stufa" delle prestazioni si passa alle 6s per stupire/stupirsi, poi dopo qualche sparata, qualche semiasse e coppia conica si torna in genere alle 4s piu facili da gestire.
Considera che i due motori a spazzole arrivano a max 500 W, un bruschless buono assorbe 1500 W di picco

Immagina una macchina 1:1 a trazione anteriore con 250 CV sul bagnato, devi dosare perchè non riesci a sfruttare la potenza.
Ecco avere due brushless è come avere la stessa macchina (ma piu pesante) sul bagnato ma con 500 cv.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
KillerOfPlayer non è collegato   Rispondi citando