E come mai per i motori brushed viene fatto e venduto? Se questo motore non mi soddisfacesse, che si potrebbe fare? Da quel che ho letto, non potrei fare piu molto, se non appunto i due in parallelo, che dovrebbero aumentare la potenza come gia testato a discapito della macchina del mio amico... anche perché, le lipo 4s sono il limite per questo motore che ho appena acquistato...
Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Ciao, anche secondo me non dovresti usare motori in parallelo, perchè devi sapere che, anche se perfettamente sincronizzati, ci sarà sempre uno dei due che tirerà più dell'altro, col risultato che avrai una elevatissima potenza dispersa a fronte di un lieve guadagno di coppia. Per contro avrai sicuramente una piccola perdità di velocità massima (proprio perchè uno dei due , impercettibilmente, frenerà l'altro).
Io nel mio lavoro le grane peggiori, le ho sempre avute da applicazioni con motori brushless im parallelo, rotture a go go, appena l'elettronica dei driver sbroccava un pò (e parlo di driver da 3000 euro e motori da 5000 euro l'uno). Ma mi serviva per forza la controcoppia, e ci dovevo convivere.
Per cui non trascurare l'affidabilità ed i consumi.
Tu adesso hai due brushed, ma la versione brushless, infatti, Traxxas la fa con un solo motore, sia per il revo che per l'emaxx. Proprio perchè aumentando le coppie e la velocità in gioco, non vale più la pena. Finisce che distruggi i cuscinetti di uno dei due motori, o prima ancora, la trasmissione.
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