Eccomi...Sono sopraggiunto
Partiamo dal presupposto che 180 euro per un elicottero che vola bene e da utilizzare al campo,sono poche...
Se hai un budget di almeno 350 euro, posso suggerirti un heli classe 450, usato, con componentistica di buona qualità, accoppiato con una buona radio, naturalmente sempre usata.
E' fattibile;difatti nel mercatino ho inserito, per conto di un amico, un annuncio di vendita di un elicottero usato, con componenti di qualità e con radio,tutto compreso alla cifra che sopra ti espongo.
In alternativa,per 180 euro, sul nuovo, puoi prendere un ESKY CP2, è un elicotterino che abbiamo visto,per quel che costa vola piuttosto bene.
Ma tu hai già avuto elicotteri simili, ad esempio 22E che dici di aver venduto per cui,non voglio certo indirizzarti verso un prodotto che non soddisferà le tue esigenze.
D'altro canto io torno a ripeterlo,con 180 euro non si può pretendere più di tanto..
Puoi prendere un ottimo coassiale, il 5-8 ad esempio oppure il walkera 53 maxi lama, con il quale certamente ti divertirai, ma non sono modelli da usare al campo di volo e se devo essere sincero neanche il cp2 lo sarebbe.
Bisognerebbe che tu iniziassi con qualcosa di più sostanzioso, per tanto dal classe 450 in su, si inizia a ragionare.
Innegabile che con un heli ancora più grande tipo lo spirit, riusciresti veramente ad assaporare a pieno quest'hobby, ma è chiaro che quì, con la spesa si sale ancora di più....