Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 18, 11:03   #9869 (permalink)  Top
cobraeli
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Bene bene; a quanto vedo non sono l'unico ad aver avuto problemi con la spedizione EU. Un paccco con una Li-Po ordinato il 27 marzo, specific standard shipping (no tracking, a cui ho fatto caso solo dopo che per lungo tempo non arrivava nulla). Dopo quasi 50 giorni apro un ticket su HK e mi dicono che loro non possono risovere nulla poichè la spedizione è senza tracciamento. Tutte le altre volte che acquistai dal magazino EU c'è sempre il tracking e in 7-15 giorni la merce era sempre arrivata (ricordo un aliante che arrivò addirittura in anticipo e mi telefonò il corriere mentre stavo visitando la casa di Gaudì a Barcelona; risposi beccandomi pure un cicchetto dalla custode in quanto era vietato usare i telefoni. : lo feci consegnare ai vicini). Ora invece mi inviano no tracking e mi dicono di controllare presso il locale ufficio postale?- cosa che ho immediatamente fatto senza soddisfazione alcuna. Apro la controversia con PayPal verso la fine di maggio. La controversia portò bene: il giorno dopo, senza neppure bussare al cancello, trovo il pacchetto sulle scalette del giardino d'ingresso. Chiudo immediatamente la controversia, ma accidenti: o effettivamente l'ufficio postale locale s'era dimenticato il mio pacchetto o le controversia ha ottenuto un effetto apotropaico. Comunque queste spedizioni senza tracciatura, che sono pure a pagamento, non mi garbano neppure un pò. Aliexpress, spedizioni gratuite e soventemente tempi lunghi, ma comunque con tracking, o se non arrivasse nulla, i venditori ti inviano nuovamente la merce senza battere ciglio. HK invece in prima battuta mi dice che non può farci nulla. Mi sa che son peggiorati.
sono assolutamente d'accordo, quindi con HK spedizioni non tracciate sono assolutamente da evitare
è possibile che sia una politica aziendale quella di non curare le spedizioni non tracciate? così tutti scelgono la spedizione tracciata che essendo più cara incentiva ad ammortizzarla con ordine di importo economico maggiore, quindi guadagnano di più?
cobraeli non è collegato   Rispondi citando