Bene bene; a quanto vedo non sono l'unico ad aver avuto problemi con la spedizione EU. Un paccco con una Li-Po ordinato il 27 marzo, specific standard shipping (no tracking, a cui ho fatto caso solo dopo che per lungo tempo non arrivava nulla). Dopo quasi 50 giorni apro un ticket su HK e mi dicono che loro non possono risovere nulla poichè la spedizione è senza tracciamento. Tutte le altre volte che acquistai dal magazino EU c'è sempre il tracking e in 7-15 giorni la merce era sempre arrivata (ricordo un aliante che arrivò addirittura in anticipo e mi telefonò il corriere mentre stavo visitando la casa di Gaudì a Barcelona; risposi beccandomi pure un cicchetto dalla custode in quanto era vietato usare i telefoni.
: lo feci consegnare ai vicini). Ora invece mi inviano no tracking e mi dicono di controllare presso il locale ufficio postale?- cosa che ho immediatamente fatto senza soddisfazione alcuna. Apro la controversia con PayPal verso la fine di maggio. La controversia portò bene: il giorno dopo, senza neppure bussare al cancello, trovo il pacchetto sulle scalette del giardino d'ingresso. Chiudo immediatamente la controversia, ma accidenti: o effettivamente l'ufficio postale locale s'era dimenticato il mio pacchetto o le controversia ha ottenuto un effetto apotropaico. Comunque queste spedizioni senza tracciatura, che sono pure a pagamento, non mi garbano neppure un pò. Aliexpress, spedizioni gratuite e soventemente tempi lunghi, ma comunque con tracking, o se non arrivasse nulla, i venditori ti inviano nuovamente la merce senza battere ciglio. HK invece in prima battuta mi dice che non può farci nulla. Mi sa che son peggiorati.