Discussione: Wl V912
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 18, 15:39   #1710 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.454
Citazione:
Originalmente inviato da Melixix Visualizza messaggio
Risalve a tutti!
Dopo circa 10 voli ho dovuto sostituire l’ingranaggio principale. (Si sono rotti due denti e lesionati altri due, solo ieri me ne sono reso conto e, per fortuna, avevo i ricambi). Mi chiedevo: trattasi dell’ingranaggio originale un po’ difettoso oppure rientra nella normalità il fatto che dopo un tot di voli sia necessario sostituire gli ingranaggi? (Quello principale in particolar modo, a causa della velocità di rotazione estremamente elevata del motore Brushless). Accetto consigli sull'acquisto di ingranaggi di qualità superiore
Secondo me l'ingranaggio principale (main gear) è volutamente il punto debole della trasmissione, in caso di urto del rotore si danneggiano i suoi denti ma si salvano, in genere, pale e testa del rotore. Visto il costo irrisorio è meglio che si rompa quello.
Mi succede la stessa cosa sui miei elicotteri, specialmente sul Solo Pro 228A (ora in disarmo).
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando