Se vieni da Varazze, uscit Genova Ovest, ci sei praticamente sotto poi...
info prese dal DB dei pendii:
COME ARRIVARE: il pendio si trova sulle colline alle spalle della città, precisamente in Via al Forte di Begato; per raggiungerlo seguire le indicazioni per Righi o Parco del Peralto da Piazza Manin (vicino al casello di Genova est autostrada A12) e seguendo la strada dei forti finché non rinizia a scendere e ci si trova vicino a dei grossi ripetitori; oppure dalla zona portuale (vicino all'uscita Genova ovest autostrada A7) salendo per Via Venezia - Via Bologna - Via Ferrara - Via S. Marino - Via Mura di Granarolo - Via al Forte di Begato.
Si vola praticamente sotto il ripetitore di mamma RAI, quindi se lo riesci a vedere tienilo come riferimento, e' il piu' grosso che c'e'
Se ci saranno le condizioni giusto e' probabile che qualcuno ci sia, forse a cavallo di pranzo e un po' dopo (13.30/15.30) riesco a fare una scappata anche io.
Link DB pendii con foto e cartina:
http://alilunghe.altervista.org/DRP/pendii/righi.html