l'unica causa di morte delle celle delle batterie è determinata dalla sovracorrente. La corrente max di picco dichiarata è quella che, se erogata, non fa scendere le celle sotto i 2.8 V (o giu di li).
Durante l'erogazione della sovracorrente la pila si riscalda e spesso anche si gonfia perdendo prstazioni.
Un'altra causa di mal funzionamento sono i connettori, o meglio la basetta che collega i poli della pila ai connettori. Alcune volte la saldatura fatta male interrompe l'ergazione dopo una bottarella e spesso il carichino va in confusione.
In questo caso il problema è piu difficilmente idividuabile perchè non accompaganto da sovratemperature.
Nessun esc da solo, puo' danneggiare in poco una lipo, al limite un motore cotto, ma si vedrebbero temperature alte su tutta l'elettronica (do per scontato si usino lipo ben dimensionate).
IO son propenso per un insieme di fattori, le luci vanno in corto e mandano in blocco la ricevente che manda in blocco l'esc. Le pile, hanno saldature fatte male che interrompono l'erogazione dopo bottarelle.
Se fosse un problema di esc questo sarebbe rovente.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
|