Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 18, 10:10   #43 (permalink)  Top
madqwerty
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da 6630top Visualizza messaggio
Scusami ti avevo quotato ...
Comunque, dopo aver danneggiato (va bene danneggiato per le lipo ;) ) un'altra batteria ho individuato il problema: è il motore che causa il danno!
tranqui, non servivano scuse

E' possibile sapere esattamente cosa si sia danneggiato di queste batterie? (vedi prove da fare col tester che ti ho descritto più su, non ci credo che tu non possa trovarne uno in giro, a 4 soldi oppure gratis in prestito, e non ci credo che non ti servirà mai più nella tua vita, modellistica e non)

l'unico "danneggiamento" non meccanico che la mia mente possa immaginare accadere durante l'uso, è un cortocircuito abbastanza prolungato che comprometta in modo definitivo la chimica di una o più celle, oppure fonda/interrompa qualche connessione interna tra le celle, o tra le celle e i vari cavetti di bilanciamento e/o di potenza (nel caso in cui la chimica sia OK e le connessioni no, le batterie potrebbero essere tutte riparabili)

tra motore e batteria ci sta il regolatore, le sue protezioni di sovra-temperatura e di sotto-tensione erano attive? se ha permesso che un grosso problema al motore "evolvesse" in un grosso problema alla batteria, mi chiederei se sia il caso di lasciarlo a bordo, piuttosto che non trasformarlo in un simpatico fermacarte