Salve gente,
finalmente ieri dopo circa 2 mesi di attesa è stato steso il fondo sul Twin Comanche!
Mi è stato detto di attendere circa 2 giorni prima di cominciare a carteggiare inquanto la superfice è ancora leggermente "gommosa", ma non ho resistito dal tirare via il nastrino applicato per le panel line!
Devo dire che questo era un passaggio che mi preoccupava, immaginavo che il nastrino si sarebbe letteralmente incollato alla superfice invece..va via molto facilmente e dove era attaccato piu' aderentemente , è bastato grattare leggermente la superfice per poi tirarlo via.
Al tatto il solco lasciato si sente, spero che dopo la verniciatura finale le linee si vedano ugualmente!
Ad un'attenta visione del modello è stato abbastanza sconfortante vedere tutti i difetti venuti fuori..incredibile, al tatto ed alla vista me ne sono sfuggiti davvero un bel po', spero di eliminare il grosso con la carteggiatura finale e qualche leggera stuaccatina quà e là!
Allego qui qualche foto!
Alla prossima
Davide
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
|