Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 18, 02:15   #1123 (permalink)  Top
Bender84s
User

L'avatar di Bender84s

Data registr.: 10-06-2018
Ciao a tutti,
ho un problema con un 3GX montato su un T-Rex 500 elettrico, a seguito di un crash ho sostituito alcuni pezzi e ne ho approfittato per fare l'upgrade alla V5.0, ho rifatto il setup meccanico ed elettronico seguendo le istruzioni del software.
A banco funziona tutto bene, il problema nasce in fase di decollo: quando il rotore raggiunge circa il 50% il modello si inclina verso sinistra e devo correggere con gli stick per non farlo ribaltare, se lo mantengo dritto e lo porto in hovering il difetto sul rollio diminuisce ma inizia a picchiare (il baricentro è quasi perfetto, il piatto è perfettamente livellato con lo strumento).
Prima di fare l'upgrade avevo la V3.0 e non ho mai avuto problemi, l'unica differenza rispetto a prima è che ho portato le squadrette dei servi perfettamente a 90° con i subtrim mentre in precedenza le avevo allineate il più possibile con i sub a 0 e poi avevo livellato il piatto regolando i tiranti (i subtrim li ho regolati prima di fare l'upgrade e quindi anche prima del setup, da manuale sembra corretto).
La centralina è montata sopra il blocco del tubo di coda con biadesivo "spugnoso", il modello non ha vibrazioni anomale, per sicurezza ho provato a rifare l'upgrade e i setup da capo, il risultato non cambia..
Grazie a chiunque mi aiuterà, questo problema mi stà facendo impazzire..
Bender84s non è collegato   Rispondi citando