Citazione:
Originalmente inviato da Voloaelica Ciao a tutti,
è il mio primo post.
Sto rodando un ASP 1.80 quattrotempi, ancora al banco. Si tratta del mio secondo quattro tempi, quindi sono ancora un po' inesperto.
L'altro è un ASP .91, che finora ha sempre girato benissimo. Una bestia glow da 1.80, però, è la primissima volta.
Ora, questo 1.80 aveva, di fabbrica, la vitina dello spillo del minimo molto avvitata, 'fino in fondo' al carburatore, per così dire. Mi è sembrato strano, visto che il .91 ce l'ha bella visibile in superficie.
Il problema è che mi pare che il motore scaldi parecchio anche ai minimi (la valvola del massimo è aperta mooolto grassa). Mi sto chiedendo se non abbia un minimo troppo magro erroneamente compensato con un massimo eccessivamente grasso... e che quindi il motore si stia davvero scaldando ai bassi giri e non agli alti...
Però risponde bene senza esitazioni quando apro il gas di colpo...
C'è qualcuno che possiede lo stesso motore che mi sa dare dei valori indicativi per gli spilli?
Grazie!
P.S. Candela OS type F e elica 18x6 legno (presa da JustEngines insieme al motore). |
Il manuale dice che lo spillo del minimo è pre regolato in fabbrica.
La prova più semplice che puoi fare é, con il motore al minimo, chiudere con una pinzetta il tubetto che arriva al carburatore dal serbatoio. Se il motore ai spegne senza prendere giri
potrebbe essere magro. Se prima di spegnersi aumenta i giri é
sicuramente grasso...
Enrico