Discussione: Punto di rottura
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Vecchio 24 aprile 07, 15:44   #15 (permalink)  Top
batman
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Originalmente inviato da Mr. depron
Cosi facendo ho una spinta ragionevole di 7-900gr? Ma, in questo modo, il peso del propulsore e della sua alimentazione aumenterebbe?

NUN LO FA'!
I motori ti durerebbero pochissimo, tirerebbero poco e ti tireresti dietro peso maggiore sia in motore (anche il 50% in più) che in batterie (per compensare le perdite....)


Così facendo, non c'è il rischio che posso incorrere a corti strani in volo o a comportamenti strani in volo delle parti elettroniche? Praticamente è normale(cioè di uso comune) fare una prassi del genere con 2 BL e 2 Variatori?

Normalissimo, in caso di bimotori.
Di solito sui usano anche batterie separate, ove possibile, se no va bene anche un' unica batteria (naturalmente le capacità e le correnti ammesse sono il proporzione.)





Quest'opzione mi piacerebbe saperla meglio, puoi fare un elenco dei pezzi che mi occorrerebbero?

Due ventole Alfa da 25 Neuri l' una, due motori da 5300 da 33 Neuri l' uno, due regolatori BL, da 25A per un costo di 25/30 Neuri l' uno.
ps vi sono alcuni regolatori che hanno problemi con i motori da noi consigliati, a 2 poli, quindi occhio alle istruzioni, se hanno l' ANTICIPO SPECIFICO PER I 2 POLI è meglio.
Eliminare il filo rosso da uno dei 2 regolatori per evitare corti col BEC, anzi, toglierli tutti e due e alimentare la Rx con un pacco da 500 Mah da 4 o 5 batterie Nimh



Scusa la patetica inesperienza ma cosa vuol dire: "satellizzare un modello"?

dicesi di modello che sale verso il cielo senza rallentare e scompare alla fista, rendendo difficoltoso il recupero... da "satellite"





I soldi sono fatti per essere spesi . Quale è meglio in termini di grammi di spinta, una tripla pala alfa o una penta? E stiamo parlando di spazzole con le alfa o BL.?

Sempre BL.
La tripala forse fila di più in velocità ma ha meno spinta statica, la 5 pale ha + spinta statica e sopporta un amperaggio maggiore sensa andare troppo su di giri.

Nel forum ho letto che la tripla praticamente è piu funzionale della penta. Ma questo a parità di coppia/giri? Continuo a non capire....
Mi fermo qui per il momento con le questions.
Mi sa che hai un poco di confusione.... comunque la tripala va bene per i modelli medio/veloci e + leggeri mentre la pentapala va meglio con modelli medio/lenti e più pesanti.
Ognuna delle due richiede un motore con KV diverso, a parità di celle, con 3 celle per la tripala un KV di 4800/6000 e per la pentapala di 3500/4500, per 4 celle la tripala con un 3500/4500 e la pentapala 2700/3700.
Questo circapiuomeno quasi.
Poi chi parla di motori Outrunner di motori a 2,4,6 poli, ecc.....
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