Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 07, 15:27   #46 (permalink)  Top
annoluce
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
[Adesso non fate a pugni per chi paga sta birra eh!]



[Annoluce, sarai anche un valente ingegnere aerospaziale, ma anche gli ing. fanno le loro brave caxxate. Solo che quando le fanno loro le conseguenze (generalmente) sono più gravi e disastrose. Anche la nasa era orgoglioNa del suo space shuttle, salvo poi doversi ricredere e ridimensionare quando hanno fatto un paio di fuochi artificiali multimiliardari (e con costo alto in vite umane). Alla NASA credevano di sapere il fatto loro, evidentemente qualcuno (vedi chernobyl- moby prince ecc ecc) ha fatto la fesseria.]

Lo so bene. Pensa al Tacoma bridge, che è crollato sotto il vento perchè nessun ingegnere aveva calcolato le reazioni aeroelastiche a raffica. Avete mai visto il video? E' impressionante.
Avere una laurea in ingegneria non vuol dire valere: ne ho visti di fessi, che tra l'altro gettano discredito sulla categoria.
Oltretutto una cosa è stare in aula di fronte alle equazioni di Navier Stokes, un'altra fare pratica.
Un modellista esperto può imparare (e insegnare) cose che non si apprendono in 100 corsi di aerodinamica o meccanica del volo.
Però la pratica da sola non serve ad innovare: pensiamo ai primi del secolo quando si facevano solo biplani perchè nessuno sapeva cosa era la divergenza.

[Se tu sei ing. aerospaziale e non capisci un tubo di volt, ampere (l'hai detto tu) significa che l'esame di elettronica te lo sei comprato (altrimenti è impossibile che tu lo abbia passato senza saper valutare e usare correttamente un comune caricabatterie).]

Piano, piano! Non ho mai detto che non capisco un tubo di volt e ampere. L'esame di elettrotecnica purtroppo non l'ho comprato ma ho sudato sangue per farlo (ormai molti anni fa..).
Ma ovviamente, vale il discorso di prima: l'esperienza con le mani in pasta è altra cosa.

[Adesso se vuoi puoi anche continuare o lasciar perdere, scegli tu.]

Indovina un po' che farò? Indovinato: continuo. La tigna è brutta assai
Ti prometto però solennemente che al 50mo modello distrutto mi dedico ll'ikebana, la nobile arte della disposizione dei fiori.

[Nella vita ti riescono bene (e meglio di me) altre cose. Io non ho mai forzato me stesso ad esser musicista, mi sarebbe piaciuto moltissimo saper suonare uno strumento qualsiasi, ma ogni tentativo è miserrimamente fallito, ergo.. ho lasciato perdere. Pazienza, morirò e farò scrivere sulla lapide che non sapevo suonare un piffero]

Invece, inizia a suonare e quando qualcuno ti dirà di smettere, mandalo a quel paese come io ho fatto con te!

annoluce non è collegato   Rispondi citando