Discussione: Punto di rottura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 07, 15:15   #9 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Mr. depron

Così facendo, non c'è il rischio che posso incorrere a corti strani in volo o a comportamenti strani in volo delle parti elettroniche? Praticamente è normale(cioè di uso comune) fare una prassi del genere con 2 BL e 2 Variatori?

Sì, si fa sempre così! ricordati solo di staccare il filo rosso da uno dei due variatori. Nel senso del filo rosso dello spinotto che va alla radio o al connettore a Y, eh? Non quello cghe va al motore, mi raccomando!

Quest'opzione mi piacerebbe saperla meglio, puoi fare un elenco dei pezzi che mi occorrerebbero?

Come dice Stau; due ventole alfa tripala, due motori brushless da 5300 kv e due regolatori BL da 25A l'uno

Scusa la patetica inesperienza ma cosa vuol dire: "satellizzare un modello"?

Spedirlo in orbita
in senso figurato, naturalmente

I soldi sono fatti per essere spesi . Quale è meglio in termini di grammi di spinta, una tripla pala alfa o una penta? E stiamo parlando di spazzole con le alfa o BL.?

Lascia stare le spazzole con le ventole: durano poco e rendono poco.
la differenza tra 3 e 5 pale non è di costo, ma di uso; detto in spicci, le 5 pale tirano di più (spinta statica) e consumano di più, le 3 pale tirano meno in statica, ma consumano meno. La velocità di flusso pare più o meno la stessa. Scegli 5 pale se vuoi spinta (modello lento e pesante) e 3 se vuoi velocità (modello leggero e veloce).

Nel forum ho letto che la tripla praticamente è piu funzionale della penta. Ma questo a parità di coppia/giri? Continuo a non capire....
Mi fermo qui per il momento con le questions.
Credo di averti risposto sopra... per il deproncino, io non avrei dubbi: 3 pale. 5 pale=coppia, 3 pale=velocità. Alla grezza, eh, tanto per capirci.
12345

Ultima modifica di luca.masali : 24 aprile 07 alle ore 15:20
luca.masali non è collegato   Rispondi citando